Dicono di noi. Rassegna stampa

Articoli Il Quotidiano - La vita cattolica - Play off
Articoli Il Quotidiano - La vita cattolica - Play off
Asd Azzurra pallavolo di Premariacco non poteva festeggiare in modo migliore i suoi trentanni di attività sportiva , infatti con la vittoria in gara 2 contro il Cassacco si è garantita la promozione in 1° categoria.
Prestigioso traguardo conquistato dalla compagine guidata da Fabrizio Scufet che ha saputo gestire e far esprimere un gruppo che già negli anni scorsi aveva dimostrato le sue potenzialità.
Quindi grande soddisfazione per il Presidente  Iris Meroi e di tutta la dirigenza per il prestigioso risultato raggiunto, un grazie anche a coloro che hanno sostenuto questa avventura anche in forma economica (vitale in questi periodi) al Comune che mette a disposizione la palestra e al caloroso pubblico che non è mai mancato e ha accompagnato per tutto il campionato la formazione di Premariacco.
Dopo questo storico risultato la squadra "ufficialmente" si riposerà per ricaricare le pile per la nuova avventura in 1° divisione.

Giovedì 11 Aprile 2013 - Il Quotidiano

L'Azzurra pallavolo nel 2013, che è ormai alle porte, compie 30 anni di vita, un traguardo importante per la società di Premariacco che in questi anni ha visto transitare nelle sue file decine di atlete chepraticando questo  sport hanno trovato un modo per divertirsi e  una sana attività non solo sportiva, ma anche sociale.
In questi lunghi anni di attività si sono avvicendati molti presidenti e visto il prestigioso traguardo è giusto ricordare chi si è adoperato per la pallavolo di Premariacco: Romanelli Massimiliano, Molinari Patrizio, Santocono Girolamo, Conchione Luisa, Giron Francesco e l'attuale presidente Meroi Iris.
Completano l'organigramma della società  dirigenti e collaboratori che partecipano in vario modo alla gestione del  volley locale (Pontonutti Stefano, Costantini Francesca, Mulloni Giancarlo, Basso Alessia, Bernardo Giorgio, Castenetto Claudia, Coceancig Gianpaolo; Paoloni Giovanni Jenco, Silvestri Gabriella e Coceancigh Michela) , mentre le formazioni sono allenate da Scuffet Fabrizio (U18 e 2° divisione), Pontonutti Stefano (U16) e Costantini Francesca (mini volley e U13).
La società oltre ad avere il sostegno dell' amministrazione di Premariacco è aiutata anche dagli sponsor (cui va un grazie particolare in questo lungo periodo di crisi) e da molti volontari che dedicano tempo e denaro per la continuità della pallavolo di Premariacco.
Il tutto per ribadire l'importanza di questo sodalizio che sta dando da quasi 30 anni un servizio alle atlete e alle famiglie non solo del comune, insegnando loro i valori dello sport e dell' amicizia.
La società è sana, la voglia di fare non manca, in ogni stagione si devono affrontare difficoltà sportive e gestionali ma i risultati raccolti in tutti questi anni rafforzano nelle atlete e nella dirigenza la volontà di proseguire quella strada tracciata nel lontano 1983.
  
  
ASD AZZURRA PALLAVOLO

Fresco di stampa ecco il nuovo calendario 2013 dell'Azzurra!

Giovedì 25 Ottobre 2012 - La Vita Cattolica

Azzurra, 29 anni di volley

Anche in questa stagione, come avviene ormai da 29 anni, l'Asd Azzurra pallavolo di Premariacco rinnova il proprio impegno e manda in campo ben cinque formazioni. Accanto alla sezione mini volley, la squadra Under 13, l'Under 16, la U18 (nella foto), oltre al team che milita in seconda divisione. In questa stagione egonistica il cui inizio è alle porte tocca a mister Fabrizio Scuffet (che ritorna, dopo alcuni anni, all'Azzurra) la guida delle due formazioni maggiori, U18 e 2^ Divisione.

Giovedì 18 Ottobre 2012 - Il Messagger

Scuffet torna sulla panchina dell'Azzurra Pallavolo

PREMARIACCO. Ripartita la stagione sportiva dell’Azzurra Pallavolo di Premariacco con alcune novità sulla panchina delle formazioni maggiori. Infatti, il nuovo tecnico che seguirà under 18 e seconda divisione sarà Fabrizio Scuffet. Confernmti al timone delle altre squadre Francesca Costantini (minivolley e under 13) e Stefano Pontonutti (under 16). Un ritorno di fiamma, quello di Scuffet, nella formazione di Premariacco che già lo aveva visto tecnico molti anni fa. Ora cercherà di confermare i già ottimi risultati della passata stagione. che hanno visto l’U18 conquistare il primo posto in terza divisione e per il quarto anno consecutivo aggiudicarsi il Memorial Foscolini.

L’Azzurra pallavolo, nata nel 1983, ormai da molti anni è una solida realtà nel Comune di Premariacco e sopravvive nel tempo grazie al sostegno dell’amministrazione comunale, che concede ad uso gratuito la palestra e si accolla il costo delle utenze, e al contributo di sponsor privati. La società rappresenta un servizio davvero importante non solo per le atlete, che imparano il valore dello sport di squadra e dell'amicizia, rafforzando il legame con il territorio, ma anche per le famiglie che possono contare su un ambiente sano e stimolante per i loro figli.

 

Giovedì 19 Luglio 2012 - Il Quotidiano

Medesimo testo nell'articolo del 18 Giugno 2012

Giovedì 5 Luglio 2012 - Vita Cattolica

Scuffet nuovo allenatore

Nuova stagione, nuovo allenatore. Le formazioni maggiori dell'Asd Azzurra Pallavolo di Premariacco, guidate negli ultimi due anni da Maurizio Masci, vengono ora affidate al tecnico Fabrizio Scuffet. La società di Premariacco, attiva dal 1983, è da sempre impegnata ad offrire alle sportive della zona la possibilità di divertirsi e di praticare una sana attività sportiva, visto che per lungo tempo il sodalizio è stato il solo ad operare sul territorio in campo femminile. Un'importante realtà il cui servizio a favore della comunità è da sempre riconosciuto dalle famiglie e sostenuto da Amministrazione comunale e sponsor che con il loro prezioso contributo permettono la sopravvivenza della società, seppur in un momento di crisi economica. Attualmente le squadre dell'Azzurra che militano nei rispettivi campionati, oltre a una sezione di minivolley, sono l'Under 13, l'Under 14, l'Under18 e una formazione in Seconda Divisione.

 

 

 

Lunedì 18 Giugno - Il Quotidiano

L’A.s.d. Azzurra pallavolo di Premariacco da molti anni sta dando la possibilità di divertirsi e di praticare una sana attività sportiva, soprattutto rivolta agli atleti di sesso femminile, per lunghi anni unica alternativa sul territorio per le ragazze e le bambine del comune di Premariacco e dando la possibilità di giocare nell'Azzurra anche ad atlete di paesi limitrofi. Attualmente le squadre sono composte da una sezione di mini volley una di under 13 una di under 14 una under 18, e una squadra che milita in 2° divisione. La stagione che si è appena conclusa ha riservato molte soddisfazioni con la conquista del primo posto nella terza divisione del campionato U18 e con la conquista sempre da parte della formazione U18 per la 4° volta consecutiva del Memorial Foscolini e con buoni piazzamenti negli altri campionati. Con la nuova stagione ci sarà un cambio nella guida delle formazioni maggiori: Maurizio Masci dopo due splendidi anni lascia il posto a Scuffet Fabrizio mentre per le altre formazioni non ci saranno cambi di conduzione tecnica. La società oltre ad avere il sostegno dell'amministrazione comunale è sostenuta anche dagli sponsor che permettono la sopravvivenza di questa importante realtà. Il tutto per ribadire l'importanza di questa società che sta dando un servizio importantissimo oltre alle atlete anche alle famiglie di Premariacco e non solo, insegnando loro i valori dello sport e della amicizia e rafforzando anche il legame con il territorio, la società è sana la voglia di far bene non manca, ogni anno ci sono delle difficoltà ma l'entusiasmo che le atlete stanno dando alla dirigenza rafforzano la volontà per continuare su quella via tracciata nel lontano 1983.

Giovedì 14 Giugno 2012 - Vita cattolica

L'Asd Azzurra pallavolo di Premariacco si è aggiudicata, per il 4° anno consecutivo, il Memorial Fabio Foscolini, torneo dedicato all'indimenticato allenatore scomparso a 35 anni e inserito nell'ambito della Festa dello sport di Premariacco. La squadra, con questa vittoria, ha voluto salutare anche l'allenatore Maurizio Masci che ha concluso la sua avventura con l'Azzurra di Premariacco (nella foto insieme alla squadra vincitrice del torneo).

 

Lunedì 11 Giugno 2012 - Messaggero Veneto

POZZUOLO. Una vera festa della pallavolo, con decine di squadre e atleti premiati e un pubblico che ha riempito l’auditorium di Pozzuolo. Il “gala” del volley provinciale ha portato ieri sul palco la crema della pallavolo udinese, compresa quella Giulia Della Rosa che si sta affermando in Italia come ambasciatrice della pallavolo friulana. A fare gli onori di casa il presidente provinciale Fipav Ferruccio Riva. Tra i premiati numerosi giovani che assicurano nuova linfa a questo sport in piena espansione.

Sabato 9 Giugno 2012 - Messaggero Veneto

Centinaia di atleti oggi a Pozzuolo per la festa della pallavolo provinciale. Alle 16, all’Auditorium Sabbatini, la Fipav provinciale del presidente Ferruccio Riva consegnerà i riconoscimenti alle squadre che hanno ottenuto risultati importanti e a tutti coloro che si sono distinti nel corso della stagione. Tra i premi speciali da segnalare quello a Giulia Della Rosa, nuova ambasciatrice della pallavolo friulana. Ma ecco l’elenco dei premiati.

Campione provinciale 1ª Divisione femminile e promossa in D femminile: Olimpia Porpetto; Promozione serie D femminile: Vb San Giorgio; Campione provinciale 1ª Divisione maschile e promossa in D maschile: Vb San Giorgio; Campione provinciale 2ª Divisione femminile e Promossa in 1ª divisione: Paluzza; Promozione in 1ª divisione femminile: Selena Ud Est, Trivignano, Low West; Campione Provinciale 3ª divisione femminile: Azzurra; Coppa Friuli 1ª divisione maschile: Arteniese; Campione provinciale U18 maschile: Ausa Pav; Campione provinciale U18 femminile: Martignacco; Campione provinciale U16 maschile: Vivil; Campione provinciale U16 femminile: Sangiorgina; Campione provinciale U14 femminile: Fiumicello; Campione provinciale U14 maschile: Vivil; Campione provinciale U13 misto: Team 87; 2ª classificata U13 misto: Codroipo; 3ª classificata U13 misto: Pav Udine; 3ª divisione femminile girone A: Low West; girone B: Stella Volley; girone C: Blu Volley; girone D: Codoripo; girone E: Azzurra; Trofeo Friuli U 14 femminile girone H: Blu Volley; Girone I: Cassacco; girone L: Corno; Trofeo Friuli U13 misto girone G: DLF; girone H: Stella; girone I: Martignacco; Coppa Disciplina maschile: Aurora; Coppa Disciplina femminile: Martignacco. Migliori atleti: Nunzio Fabio Mennillo, Elisa Fiori; arbitro: Daniele Zanatta; allenatore: Alessandro Blocher; allenatore settore giovanile: Claudia Lopes; giovane arbitro: Luca Zamparo. Per il contributo dato alla promozione della pallavolo: redazione sportiva Tremilasport. Collaborazione ambito scolastico: professor Adriano Biasutti; sponsor tecnico CP: Area Sport; campione regionale GSS 2º grado maschile: Scientifico Magrini San Daniele; campione regionale Gss 2° grado femminile: Isis Linussio Codroipo; campione regionale GSS 1º grado femminile: Manzoni Udine; campione regionale GSS 2° grado beach volley: Santuz-Spizzo-Coppetti; Rapp. Prov. Femminile e tecnici: Amerigo Pozzatello, Rudy Liva, David Asquini; campione regionale U18 maschile: Ausa Pav; campione regionale U14 maschile: Vivil.

Promozione in D femminile: Majanese; promozione in B2 femminile: Sangiorgina. Progetti società/scuola: Rojalese, Vivil, Zugliano, Martignacco, Buja, Arteniese, Paluzza, Pav Udine, Fiumicello, Codroipo, Talmassons, Kennedy, Ausa Pav, Lignano, Pasian di Prato, Cividale. Società collaborative: Sangiorgina, Olimpia, San Daniele, Martignacco, Il Pozzo, Gonars, Lestizza, Vivil, Chei de Vile, Fiumicello, Codroipo, Talmassons, Aurora, Faedis, Dlf, Pasian di Prato, Rojalese.

 

Sabato 4 Febbraio 2012 – Messaggero Veneto

Asd Azzurra pallavolo di Premariacco anche nel 2012 sta dando la possibilità di divertirsi e di praticare una sana attività sportiva sopratutto rivolta agli atleti di sesso femminile, per lunghi anni unica alternativa sul territorio per le ragazze e le bambine del comune di Premariacco.

Attualmente le squadre sono composte da una sezione di mini volley una di under 13 una di under 14 una under 18, e una squadra che milita in 2^ divisione. I vertici della società sono diretta dalla presidente Iris Meroi coadiuvata dal vice Stefano Pontonutti e dalla segretaria Francesca Costantini, mentre la carica di direttore sportivo è ricoperta da Giancarlo Mulloni. Gli allenatori sono Maurizio Masci, Stefano Pontonutti e Francesca Costantini completano l'organigramma i consiglieri dirigenti Basso, Cantarutti, Paoloni, Silvestri. La società oltra ad avere il sostegno dell'amministrazione comunale è sostenuta anche dagli sponsor che permettono la sopravvivenza di questa importante realtà. Il tutto per ribadire l'importanza di questa società che sta dando un servizio importantissimo oltre alle atlete anche alle famiglie di Premariacco e non solo, insegnando loro i valori dello sport e dell'amicizia e rafforzando anche il legame con il territorio, la società è sana la voglia di far bene non manca, ogni anno ci sono delle difficoltà ma l'entusiasmo che le atlete stanno dando alla dirigenza rafforzano la volontà per continuare su quella via tracciata nel lontano 1983.

Paoloni Giovanni Jenco

per l'Asd Azzurra Pallavolo Premariacco

 

Notiziario del Comune di Premariacco
Notiziario del Comune di Premariacco

La nostra piccola ma compatta società

Martedì 6 Dicembre 2011

A.S.D. Azzurra pallavolo di Premariacco da molti anni sta dando la possibilità di divertirsi e di praticare una sana attività sportiva sopratutto rivolta agli atleti di sesso femminile, per lunghi anni unica alternativa sul territorio per le ragazze e le bambine del comune di Premariacco. Attualmente le squadre sono composte da una sezione di mini volley, una di under 13, una di under 14, una under 18 e una squadra che milita in 2° divisione. I vertici della società sono diretti dal Presidente Meroi Iris coadiuvata dal vice Pontonutti Stefano e dalla segretaria Costantini Francesca mentre la carica di Direttore Sportivo è ricoperta da Mulloni Giancarlo. Gli allenatori sono Masci Maurizio, Pontonutti Stefano e Costantini Francesca, completano l'organigramma i consiglieri dirigenti Basso, Cantarutti, Paoloni, Silvestri. La società oltre ad avere il sostegno dell'amministrazione comunale è sostenuta anche dagli sponsor che permettono la sopravvivenza di questa importante realtà. Il tutto per ribadire l'importanza di questa società che sta dando un servizio importantissimo oltre alle atlete anche alle famiglie di Premariacco e non solo, insegnando loro i valori dello sport e della amicizia e rafforzando anche il legame con il territorio, la società è sana la voglia di far bene non manca, ogni anno ci sono delle difficoltà ma l'entusiasmo che le atlete stanno dando alla dirigenza rafforzano la volontà per continuare su quella via tracciata nel lontano 1983. Per A.S.D. Azzurra Pallavolo Premariacco.

Paoloni Giovanni Jenco

Fonti:  www.natisone.it

 

Venerdì 21 Ottobre 2011 - Vita Cattolica 

L'Asd Azzurra pallavolo di Premariacco rinnova, per il 28° anno, il proprio impegno con le giovani. Attualmente le squadre sono composte da una sezione di mini volley, una di under 13, una di under 14, una under 18 e una squadra che milita in 2^ divisione. Il tutto per ribadire l'importanza di questa società che sta dando un servizio importantissimo alle atlete e alle famiglie di Premariacco, insegnando i valori dello sport e dell'amicizia e rafforzando il legame con il territorio.

Mercoledì 21 Settembre 2011 - Messaggero Veneto

Volley, Iris Meroi a 28 anni presidente-atleta dell'Azzurra

Premariacco

É la più giovane della Federvolley a ricoprire questo incarico, classe 1983 Iris Meroi è il nuovo presidente dell’Azzurra pallavolo Premariacco: nonostante l'età ha le idee chiare sugli obiettivi della società. «Gioco a volley nell’Azzurra da quando ero piccola - spiega la neopresidente - e ora esserne diventata il presidente è un grande onore. Ho visto crescere e cambiare questa società sotto il controllo di Luisa Conchione e Andrea Leonarduzzi, persone che ammiro e che spero di non deludere». Iris sarà probabilmente anche il solo presidente a scendere in campo come giocatrice, «ma questo non sarà un problema perché adoro questo sport e finché potrò continuerò a giocare». Confermati Maurizio Masci e Stefano Pontonutti alla guida della prima squadra. Novità la formazione under 13, allenata da Francesca Costantini affiancata da Pontonutti, che giocherà nel campionato giovanile. «Una novità importante - sottolinea Iris - perchè il futuro sono proprio le più giovani». Spazio poi all’under 18 che giocherà anche in seconda divisione.

 

Venerdì 10 Giugno 2011 – La Vita Cattolica

Successo dell'Azzurra

La formazione di Premariacco si è aggiudicata per la terza volta consecutiva il memorial Foscolini, torneo dedicato all'allenatore prematuramente scomparso tre anni fa. La squadra, guidata egregiamente da Maurizio Masci, ha battuto in finale il S.Leonardo che si è dimostrata formazione coriacea e che ha reso entusiasmante il mach. Al terzo posto si è classificato il Vbl Cormons che ha avuto ragione sulla Pav Natisonia. Per quanto riguarda i riconoscimenti personali il miglior libero è stata Martina Drecogna dell'Azzurra, il miglior centrale Ludovica Paoloni sempre dell'Azzurra, la miglior palleggiatrice Alessia Ovisgnac del S.Leonardo, il miglior opposto Elena Cumer (S.Leonardo), e come miglior giocatrice del torneo Beatrice Manià del Vbl Cormòns.

 

 

Martedì 7 Giugno 2011 – Il Quotidiano

Al 3° Memorial Foscolini ha triondato l'Asd Azzurra

L'Asd Azzurra pallavolo ha vinto per la terza volta consecutiva il Memorial Foscolini, toreno dedicato all'allenatore prematuramente scomparso tre anni fa. La formazione di Premariacco, guidata da Maurizio Masci, ha battuto in finale il San Leonardo. Al terzo posto si è classificato il Vbl Cormons che ha avuto ragione sulla Pav Natisonia. Per quanto riguarda i riconoscimenti personali il miglior libero è stata Martina Drecogna (Azzurra), il miglior centrale Ludovica Paoloni (Azzurra), la miglior palleggiatrice Alessia Ovisgnac (San Leonardo), il miglior opposto Elena Cumer (San Leonardo), e come miglior giocatrice del torneo Beatrice Manià (Vbl Cormons).

 

Venerdì 3 Giugno 2011 – Messaggero Veneto

Premariacco. Memorial Foscolini di volley, domenica la terza edizione

Domenica dalle 10, nell'ambito della festa dello sport, si giocherà a Premariacco la finale del 3° memorial Foscolini. Il torneo vede in gara le ragazze dell'Asd Azzurra Pallavolo e altre tre squadre under 16: Cormòns, Pav Natisonia e San Leonardo. La manifestazione

è stata voluta fortemente delle ragazze e dai genitori in ricordo dell'indimenticato allenatore scomparso a soli 35 dopo un malore, perchè nonostante siano passati 4 anni, la figura e gli insegnamenti di Foscolini sono ancora vivi.

 

Venerdì 29 Aprile 2011 – Vita Cattolica

Premariacco. L'Azzurra volley convince

L'under 16 dell'Azzurra pallavolo di Premariacco ha concluso il campionato con un onorevole 6° posto provinciale. La formazione guidata da Maurizio Masci e da Stefano Pontonutti ha giocato un ottimo campionato, vincendo la prima fase e concludendo in maniera dignitosa la stagione. Da oggi di pensa già al futuro consapevoli che la continuità di conduzione tecnica potrà far solo bene.

 

Martedì 26 Aprile 2011 – Messaggero Veneto

Premariacco Un risultato soddisfacente

Si è concluso il campionato U16 dell'Azzurra pallavolo femminile di Premariacco con un onorevole 6^ posto a livello di provincia di Udine di categoria. La formazione guidata da Maurizio Masci e da Stefano Pontonutti ha giocato un ottimo campionato, vincendo la prima fase e concludendo in maniera dignitosa la stagione. Da oggi si pensa già al futuro consapevoli che la continuità di conduzione tecnica potrà far solo bene alla formazione di Premariacco. Ora godiamoci questo sesto posto sapendo dii avere un gruppo veramente affiatato e a questi livelli la serenità dello spogliatoio vale più di qualsiasi risultato.

 

Sabato 23 Aprile 2011 – Messaggero Veneto

Premariacco. Le under 16 della pallavolo migliorano di un posto.

Ottima conclusione di campionato per l'under 16 Asd Azzurra pallavolo di Premariacco che alla finale del torneo provinciale di sono aggiudicate il 6° posto migliorando di un piazzamento il risultato dell'anno precedente.

Guidate dagli allenatori Maurizio Masci e Stefano Pontonutti, dopo il cambio della panchina a inizio stagione, il campionato ha dato grandi soddisfazioni alle azzurrine che vincendo la prima fare sono approdate alle provinciali con entusiasmo e condizione fisica. Soddisfatta la dirigenza per il piazzamento che per una società piccola, non è poi così facile da raggiungere, sopratutto trovandosi a dover affrontare grosse realtà sportive come la Sangiorgina e i Rizzi. Lo scopo per la società è da sempre quello di riuscire a creare un gruppo che sappia stare insieme e non veda il gioca della pallavolo come un “lavoro”.

Se poi arrivano anche i risultati la soddisfazione è ancora maggiore. Molto del merito è sicuramente dei due allenatori che sono riusciti a creare uno spogliatoio unito e hanno saputo affrontare con sicurezza anche i momenti di maggiore difficoltà. Le ragazze dell'under 16 hanno fatto una specifica richiesta alla dirigenza affinchè Masci e Pontonutti vengano riconfermati la prossima stagione.

 

Venerdì 22 Aprile 2011 – Il gazzettino

Volley Friulano: Prima divisione femminile

Si fa sotto la Cmf Volley Cividale che, superando nettamente l'Azzurra Premariacco, si porta a due punti dalle prime. “Purtroppo le ragazze sono già in vacanza – confida uno sconsolato Maurizio Masci, tecnico dell'Azzurra -. Dopo aver raggiunto la poule promozione e quindi la salvezza, hanno cominciato a venir meno agli allenamenti. Serve un cambio di rotta e cercare di lavorare dando spazio alle giovani leve. A fine stagione – prosegue il tecnico – potrei lasciare la guida della prima squadra e dedicarmi completamente alle giovani”.

 

Giovedì 7 Aprile 2011 – Messaggero Veneto

Volley: U16 femminile. Finale campionato difficile per l'Azzurra, che nella penultima giornata della seconda fase del girone G ha dovuto fare i conti con la forte Mcf Rizzi. Niente da fare per le ragazze di Premariacco, che sono state sconfitte in tre set dalle udinesi, coi parziali di 15-25, 22-25, 15-25. Le ragazze dell'Azzurra termineranno il campionato sabato alle 18 in casa della Sangiorgina, che è già certa del secondo posto in classifica, e, quindi, di accedere alle finali per il titolo provinciale, indipendentemente dal risultato della gara di dopodomani.

 

Giovedì 24 Marzo 2011 – Messaggero Veneto

Volley Giovanile: U16F. Un tie break entusiasmante ha assegnato la vittoria alla Pu. Ma, che nella quart'ultima giornata della seconda fase (girone G) ha battuto per 3-2 l'Azzurra. Nonostante il ko quest'ultima rimane saldamente al terzo posto, con 10 punti, seguita dalla stessa Puma (5).

IN EVIDENZA

Dona il 5x1000 all'Asd Azzurra Pallavolo
5 per 1000 ad azzurra pallavolo.pdf
Documento Adobe Acrobat 55.0 KB
Iscrizioni
Modulo iscrizione 2019-2020 con assicura
Documento Adobe Acrobat 178.8 KB

LINK UTILI